Richiesta di permesso di soggiorno speciale
Il permesso speciale di soggiorno è un permesso speciale concesso agli stranieri soggetti a deportazione che sono entrati illegalmente in Giappone o hanno soggiornato in Giappone dopo la scadenza del visto. Un sistema che prevede È.
La residenza è spesso concessa ai coniugi giapponesi, a coloro che non sono sposati ma allevano figli biologici di nazionalità giapponese, a coloro che sono immigrati clandestini sposati con residenti permanenti e a coloro che necessitano di considerazioni umanitarie.
Periodo dalla domanda all'approvazione
Se è presto, potrebbero essere necessari da 4 mesi a 9 mesi, se è lento, potrebbero essere necessari 3 anni, ma generalmente è circa 1 anno.
① Casi in cui è stato concesso un permesso speciale di soggiorno e casi in cui non è stato concesso un permesso speciale di soggiorno
Esempi di permessi di soggiorno speciali
- La durata del soggiorno in Giappone è di 8 Anno9 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 6 Anno11 mesi, il periodo di matrimonio è di 4 Anno1 mesi. Gli era permesso perché era la sposa di un giapponese. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di soggiorno in Giappone è di 12 Anno1 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 1 Anno Stay In, il periodo di matrimonio è di circa 1 Anno è di 45 mesi Anno è minorenne e ci sono due figli Anno. Gli era permesso perché era la sposa di un giapponese. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- La durata del soggiorno in Giappone è di 18 anni, la permanenza in Giappone è di 18 anni a causa di ingresso illegale, il periodo di matrimonio è di 1 anno e 11 mesi Questo permesso le è stato concesso perché era sposata con un giapponese (non ha figli con l'attuale marito, ma stava allevando un figlio biologico di nazionalità giapponese nato dal suo ex marito). (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di residenza in Giappone è stato di 3 Anno1 mesi, il soggiorno in Giappone è stato di 3 Anno1 mesi a causa di ingresso illegale, il periodo di matrimonio è stato di 1 AnnoTre mesi e c'erano due bambini Anno non ancora nati. Gli era permesso perché era la sposa di un giapponese. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- La durata del soggiorno in Giappone è di 9 Anno 4 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 8 Anno 11 mesi Stay In, il periodo di matrimonio è di 4 Anno Gli era permesso perché era la sposa di un giapponese. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
Casi in cui non è stato concesso un permesso speciale di soggiorno
- Un caso in cui il periodo di residenza in Giappone è stato di 10 Anno5 mesi, il soggiorno in Giappone è stato di 10 Anno5 mesi a causa di ingresso illegale, il periodo di matrimonio è stato di 11 Mesi e c'è stata una storia di deportazione per tre volte.
- Un caso in cui la persona era stata arrestata dalla polizia per aver praticato la prostituzione con 2 Anno10 mesi anni in Giappone, era stata sposata per 1 Anno2 Mesi, era stata deportata una volta senza essere deportata, e c'erano anche dubbi sul fatto se la persona conviveva o era sposata.
- È stato arrestato dalla polizia per essere entrato illegalmente in Giappone per 7 anni e 11 anni, sposato per 2 anni e condannato a 2 anni di reclusione e a 4 anni con sospensione della pena per aver violato l'Immigration Control Act (ingresso illegale). Gli fu ordinato di lasciare il paese. L'ingresso attuale riguardava il contrabbando via nave. Un caso in cui il matrimonio è stato contratto durante la detenzione.
- Un caso in cui una persona rimasta in Giappone per 11 anni è stata arrestata dalla polizia per aver violato la legge penale ed è stata condannata a 3 anni di reclusione per rapina e lesioni personali.
②Se il coniuge è uno straniero legalmente residente
Esempi di permessi di soggiorno speciali
- Il periodo di soggiorno in Giappone è di 9 Anno6 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 9 AnnoTre mesi, e il periodo di matrimonio è di circa 1 AnnoTre mesi e Stato di residenza: Caso in cui il coniuge è residente permanente. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di residenza in Giappone è di 6 anni, il periodo di soggiorno illegale è di 1 anno e 4 mesi e il periodo di matrimonio è di 1 anno e 11 mesi, Stato di residenza: caso in cui il coniuge è residente permanente. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di residenza in Giappone è di 12 Anno9 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 12 Anno9 mesi e il periodo di matrimonio è di 6 mesi, Stato di residenza: caso in cui il coniuge è un residente permanente speciale. (Contenuto dell'autorizzazione Stato di residenza: giapponese coniuge, ecc. (matrimonio internazionale) Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di soggiorno in Giappone è di 9 Anno, il periodo di soggiorno illegale è di 8 Anno, il periodo di matrimonio è di 1 Anno e lo Stato di residenza: Caso in cui il coniuge e il figlio sono residenti permanenti. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Residente permanente, Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Anno vive in Giappone da 9 anni, è stato arrestato dalla polizia per aver praticato la prostituzione in violazione delle leggi penali ed è sposato da 6 anni. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Residente permanente, Periodo di soggiorno: 1 Anno)
Casi in cui non è stato concesso un permesso speciale di soggiorno
- Un caso in cui il periodo di soggiorno in Giappone era di 6 Anno8 mesi, il periodo di soggiorno illegale era di 3 Anno4 mesi In, il periodo di matrimonio era di 10 Mesi In, e c'erano dubbi sull'effettivo status di convivenza o matrimonio.
- Un caso in cui il periodo di soggiorno in Giappone è stato di 4 Anno6 mesi, il soggiorno illegale è stato di 4 Anni, il periodo di matrimonio è stato di 1 Mesi In e il matrimonio è stato concluso durante la detenzione da parte delle autorità dopo essere stato arrestato.
- Un caso in cui il periodo di soggiorno in Giappone era di 4 mesi, il soggiorno illegale per attività diverse da quelle consentite dallo stato di residenza era di 1 mese e il periodo di matrimonio era di 2 mesi.
- Un caso in cui il periodo di soggiorno in Giappone è stato di 8 Anno2 mesi In, la durata dell'arresto è stata di 3 anni per soggiorno illegale in Giappone per possesso di Carta di soggiorno contraffatta, la durata del matrimonio è stata di 8 Anno2 mesi In, e la persona era in possesso di una Carta di soggiorno contraffatta al momento dell'arresto.
- Il periodo di permanenza in Giappone è stato di 18 Anno In, 18 Anno è stato arrestato per violazione di leggi e regolamenti penali, il periodo di matrimonio è stato di 19 Anno e Anno ha avuto 2 figli In, a causa del contrabbando di droghe illegali Un caso con una pena detentiva e una storia di deportazione.
③Per famiglie straniere
Esempi di permessi di soggiorno speciali
- La durata del soggiorno in Giappone è di 21 anni2 mesi In, il periodo di soggiorno illegale è di 8 mesi In, la struttura familiare è il coniuge: soggiorno illegale (durata del soggiorno in Giappone: circa 14 anni, periodo di violazione: circa 8 mesi), bambino: soggiorno illegale (soggiorno eccessivo in Giappone: ca. Durata: ca. 12 giorni, Periodo di violazione: ca. 8 mesi)・12 età Tutti e tre i membri della famiglia sono residenti di lungo periodo In, un caso in cui l'intera famiglia ha presentato una denuncia e la madre aveva una storia di deportazione.
- Il periodo di residenza in Giappone è di 22 Anno Tre mesi In, il periodo di soggiorno irregolare è di 22 Anno In, la struttura familiare è minorenne: dopo la nascita in Giappone non è stato ottenuto lo Stato di residenza, 10 età In , un caso in cui la madre e il figlio hanno presentato una dichiarazione di comparizione (il padre del bambino ha già lasciato il Paese).
- La residenza in Giappone è di 21 anni, il soggiorno illegale oltre i limiti è di 21 anni In, la struttura familiare è minore: Dopo la nascita in Giappone, Stato di residenza non ottenuto, madre e figlio si presentano in tribunale a 14 anni e non hanno contatti con i figli del bambino padre .
Casi in cui non è stato concesso un permesso speciale di soggiorno
- Soggiorno illegale in Giappone con 14 Anno9 mesi, periodo di violazione è di 14 Anno9 mesi In, la struttura familiare è coniuge: soggiorno illegale (durata del soggiorno in Giappone: circa 10 Anno11 mesi, periodo di violazione: 10 Anno8 mesi), figlio: Un caso in cui l'intera famiglia non ha ottenuto lo Stato di Residenza dopo essere nata in Giappone, e tutta la famiglia ha presentato una dichiarazione di comparizione in 1 età, ed entrambi i genitori hanno precedenti di deportazione una volta.
- Il periodo di permanenza in Giappone è stato di 6 Anno11 mesi, e il periodo di violazione è stato di 6 Anno11 mesi In, la struttura familiare era infantile: Dopo la nascita in Giappone, non è stato ottenuto lo Stato di residenza, 6 età In, la madre e il bambino aveva appena presentato una dichiarazione di comparizione, e il bambino Un caso in cui non vi è alcuna interazione con il padre del bambino.
④Altri esempi
Esempi di permessi di soggiorno speciali
- Il periodo di permanenza in Giappone è di 20 anni, il periodo di soggiorno illegale è di 19 anni e 7 mesi In, il motivo per cui voglio restare è perché ho una base di vita in Giappone. (Dettagli permesso: Stato di residenza/periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di residenza in Giappone è di 9 anni, il periodo di soggiorno illegale è di 8 anni. 9 mesi In, il motivo per voler rimanere in Giappone è prendersi cura e crescere un bambino che ha la nazionalità giapponese. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Residente permanente, Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Un caso in cui il periodo di permanenza in Giappone è di 9 AnnoTre mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 9 mesi In, e il motivo per voler rimanere in Giappone è avere la custodia di un figlio biologico o essere protetto da un’istituzione pubblica come vittima di violenza domestica. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Residente permanente, Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di permanenza in Giappone è di 4 Anno9 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 3 Anno7 mesi In e il motivo per voler rimanere in Giappone è prendersi cura e crescere un figlio biologico. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Residente permanente, Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di soggiorno in Giappone è di 2 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 2 mesi. Il motivo per voler restare è che la persona è stata protetta da un'organizzazione pubblica in quanto vittima della tratta di esseri umani, ha ricevuto sostegno da un organizzazione internazionale e desiderava tornare in Giappone il prima possibile. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Attività speciali Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Il periodo di permanenza in Giappone è di 44 Anno10 mesi, il periodo di soggiorno illegale è di 17 Anno4 mesi e il motivo per voler restare è avere una base di vita in Giappone. Un caso in cui il bambino è nato nell'Okinawa occupata come bambino giapponese. (Dettagli permesso: Stato di residenza/Periodo di soggiorno: 1 Anno)
- Aveva vissuto in Giappone per 11 anni, era entrato illegalmente nel paese, era rimasto illegalmente nel paese per 11 anni ed era stato affidato alla custodia di un centro di orientamento infantile perché sua madre aveva abbandonato suo figlio a causa del suo desiderio restare in Giappone per prepararsi alla partenza. Caso in cui è stato necessario un periodo di preparazione prima di essere adottato dal padre biologico nel paese di origine. (Dettagli permesso: Stato di residenza: Attività speciali, Periodo di soggiorno: 6 mesi)
Casi in cui non è stato concesso un permesso speciale di soggiorno
- Il periodo di permanenza in Giappone è di 8 AnnoTre mesi, il soggiorno illegale dovuto ad attività diverse da quelle consentite è di 10 mesi, e il motivo per voler rimanere in Giappone è svolgere lavoro missionario. (Caso in cui ha svolto attività diversa da quella consentita dallo status di residente esclusivamente come addetto ai trasporti durante il soggiorno in Giappone con il permesso dello Stato di residenza "religion")
- Il periodo di permanenza in Giappone è di 8 Anno1 mesi, il soggiorno illegale è di 2 mesi, e il motivo per voler restare è dovuto alla base della vita in Giappone (ho ricevuto il permesso di cambiare lo Stato di residenza in "Conoscenza umanistica・affari internazionali" camuffando la mia sede di lavoro) (Caso in cui la persona è stata trattenuta illegalmente durante la detenzione dopo essere stata arrestata.)
- Il periodo di residenza in Giappone era di 2 mesi e lo stato di residenza è stato annullato a causa di un rapporto dell'ispettore dell'immigrazione e il motivo per voler rimanere in Giappone è continuare a vivere con il coniuge dello stesso paese ( umanistico/internazionale). (È stato deportato una volta. Si è scoperto che aveva ricevuto il permesso di sbarco nascondendo la sua storia di deportazione e il suo status è stato revocato.)
- Il periodo di residenza in Giappone è di 24 Anno2 mesi, l'ingresso e il soggiorno illegali è di 24 Anno2 mesi e il motivo per voler restare è avere una base di vita in Giappone. (Il matrimonio è risultato fittizio e lo Stato di residenza è stato revocato. Dopo la revoca dello Stato di residenza, una persona ha iniziato a convivere con un finto coniuge e desiderava risiedere in Giappone)
- Il periodo di permanenza in Giappone è stato di 2 Anno4 mesi, lo Stato di residenza è stato cancellato, ma il motivo per voler restare era Voglio vivere con mio marito giapponese (falso coniuge). (Si è scoperto che il matrimonio era fittizio e lo Stato di residenza è stato revocato. Dopo la revoca dello Stato di residenza, la persona ha iniziato a convivere con il falso coniuge e ha desiderato risiedere in Giappone. Falsa dichiarazione del documento elettronico autenticato originale e la sua distribuzione) Sentenza di reclusione (1 Anno6 mesi, pena sospesa 3 Anno)
- Ha vissuto in Giappone per 18 anni, è stato arrestato dalla polizia per aver violato sanzioni penali ed è rimasto illegalmente in Giappone per 6 anni. Il motivo per cui vuole restare in Giappone è perché è un giapponese americano di terza generazione . (È rimasto illegalmente in carcere mentre scontava la pena detentiva. Sentenza di 7 anni di reclusione per violazione della legge sul controllo degli stimolanti, effrazione in un edificio, furto, effrazione in un'abitazione e tentata rapina)
- Il periodo di residenza in Giappone è di 17 Anno4 mesi, la persona è stata arrestata dalla polizia per aver violato la legge penale, il periodo di soggiorno illegale è di 2 Anno4 mesi e il motivo per voler restare è come persona di seconda generazione Americano giapponese. (Permanenza illegale nella droga mentre scontava una pena detentiva. Precedenti condanne per violazione del Cannabis Control Act e Stimulants Control Act. Sentenza di 1 Anno6 mesi di carcere per violazione dello Stimulants Control Act)