Permesso speciale per sbarco e denti.Dopo essere stato espulso per soggiorno illegale, ecc., non potrai entrare in Giappone per un certo periodo (1 anno, 5 anni, 10 anno, periodo indefinito). sistema in cui puoi richiedere la Richiesta di permesso speciale per lo sbarco e avere il permesso di entrare in Giappone a causa di determinate circostanze.

Inoltre, anche se hai già lasciato il Giappone, se è trascorso un periodo considerevole da quando hai lasciato il Giappone a causa di un ordine di espulsione e hai ottenuto il Certificato di Idoneità o il Visto, puoi richiedere un denti quando Il Ministro della Giustizia lo ritiene opportuno. Un sistema che permetta agli ispettori dell'immigrazione di timbrare il permesso di sbarco.

Condizioni per il permesso di sbarco speciale

In molti casi, come nel caso dei giapponesi, coniuge del residente permanente e di quelli con bambini in Giappone, il permesso viene concesso per motivi umanitari. Se il Ministro della Giustizia stabilisce che durante la procedura di esame dello sbarco è necessario un permesso speciale per lo sbarco, verrà concesso un permesso speciale per lo sbarco.

È prassi comune ottenere prima il certificato di idoneità denti e poi procedere con la procedura per ottenere il permesso di atterraggio speciale.
Una volta rilasciato il certificato, c'è un'alta possibilità che l'autorizzazione venga concessa dopo l'esame. È.

Autorizzazione all'atterraggio provvisorio

Se il processo di screening richiede molto tempo, ti verrà richiesto di soggiornare in una struttura dell'aeroporto, ma potresti esserti autorizzato ad atterrare in Giappone con un permesso di atterraggio provvisorio fino al completamento delle procedure. È richiesto un deposito cauzionale. Inoltre, l'area di movimento è limitata a una città, paese o villaggio durante l'atterraggio temporaneo. Per i dettagli si prega di fare riferimento alle disposizioni riportate di seguito.

  1. L'esaminatore capo può concedere allo straniero un permesso provvisorio di sbarco fino all'espletamento delle procedure di sbarco previste nel presente capo, se l'esaminatore capo lo ritiene particolarmente necessario.
  2. Nel rilasciare l'autorizzazione di cui al comma precedente, il perito capo deve rilasciare allo straniero un permesso di sbarco provvisorio.
  3. Nel rilasciare l'autorizzazione di cui al comma 1, l'esaminatore capo denti deve imporre limitazioni di residenza e di raggio di movimento, obbligo di comparire in risposta alla citazione, e altre condizioni ritenute necessarie per il cittadino straniero, come precisate dal Ministero delle Ordinanza sulla Giustizia Inoltre, un deposito cauzionale di un importo specificato dall'ordinanza del Ministero della Giustizia, non superiore ¥ 200 JPY, può essere pagato in valuta giapponese o estera.
  4. Cauzione di cui al paragrafo precedente, quando lo straniero riceve un sigillo di permesso di sbarco ai sensi delle disposizioni dell'articolo 10, paragrafo 7 o dell'articolo 11, paragrafo 4, O Articolo 10, paragrafo 10 o dell'articolo 11, paragrafo 6 Quando a una persona viene ordinato di lasciare il Giappone ai sensi delle disposizioni del paragrafo 1, deve essere restituita a quella persona.
  5. Esaminatore capo denti, Se lo straniero che ha ottenuto l'autorizzazione di cui al comma 1 viola le condizioni allegate ai sensi delle disposizioni del comma 3, denti, come specificato dall'ordinanza del Ministero della Giustizia, si dileguerà, o legittimo Se la persona non risponde alla citazione senza motivo, viene incamerata l'intera cauzione prevista dal medesimo comma, ovvero, negli altri casi, una parte dello stesso.
  6. Dirigente responsabile dell'immigrazione (denti) Quando vi sono motivi sufficienti per sospettare che esista il rischio che uno straniero che ha ottenuto il permesso di cui al comma 1 possa fuggire, l'esaminatore capo (denti) emette un ordine di trattenimento all'ufficiale di controllo dell'immigrazione chi Può ospitare persone.
  7. Le disposizioni degli articoli da 40 a 42, comma 1 si applicano mutatis mutandis alla detenzione prevista dal comma precedente. In questo caso, nell'articolo 40, l'espressione “ordine di carcerazione ai sensi del comma 1 dell'articolo precedente” si riferisce all'“ordine di carcerazione ai sensi dell'articolo 13, comma 6”, e l'espressione “indagato” si riferisce a “ «il provvedimento di trattenimento previsto dall'articolo 13, comma 6». «Lo straniero trattenuto» E, «Sintesi dei fatti sospetti» si riferisce a «Motivi di trattenimento» E, articolo 41, comma 1, "Entro 30 giorni. Tuttavia, l'esaminatore capo denti, causa inevitabile." denti, può essere prorogato fino a 30 giorni.'' Ciò significa che il periodo di tempo che l'esaminatore capo ritiene necessario fino alle procedure di sbarco prescritte siano compilate al capitolo 3. E. Il termine “sospetto” all'articolo 42, comma 3 e all'articolo 42, comma 1 è sostituito con “Straniero a cui è stato concesso il permesso di sbarco provvisorio”.