Studiare all'studente internazionale

Studiare all'estero Visa denti,Giappone Acquisito quando si riceve un'istruzione presso un'università, una scuola di specializzazione, una scuola superiore (compresa la seconda m età di una scuola secondaria), una scuola professionale, ecc., o si studia il giapponese in una scuola di lingua giapponese. Visa È.

Studiare all'estero Visa Condizioni per ottenerlo

  1. Il richiedente deve rientrare in una delle seguenti condizioni.
    • B. Il richiedente è un'università giapponese o un istituto equivalente, un corso specializzato presso una scuola professionale, un istituto che fornisce istruzione a coloro che hanno completato 12 anni di istruzione scolastica in un paese straniero per entrare in un'università giapponese, o Per iscriversi ad un istituto tecnico e ricevere un'istruzione (notte esclusivamente) (Esclusi coloro che ricevono istruzione recandosi a scuola o per corrispondenza).
    • B-Applicant si iscrive a un'università in Giappone e avvisa l'università del richiedente. (Solo se l'Università dispone di un sistema per gestire adeguatamente lo stato di frequenza dei cittadini stranieri che frequentano la scuola di specializzazione e il rispetto di quanto previsto dall'articolo 19, comma 1, della legge sul controllo dell'immigrazione) ) esclusivamente notte Per frequentare la scuola e ricevere un'istruzione.
    • C. Il richiedente è una scuola superiore giapponese (escluse le scuole a tempo parziale, compreso il corso secondario superiore di una scuola secondaria; lo stesso si applica di seguito in questa sezione), una scuola superiore di una scuola per bisogni speciali, un corso superiore di una scuola professionale o di un corso generale.Iscriversi e frequentare l'istruzione presso diverse scuole o istituti scolastici equivalenti per strutture e organizzazione (notte (Esclusi coloro che ricevono istruzione recandosi a scuola o per corrispondenza).
  2. Il richiedente deve disporre di beni, borse di studio e altri mezzi sufficienti per coprire le spese necessarie per vivere durante il periodo di residenza in Giappone. Tuttavia, ciò non si applica se qualcuno diverso dal richiedente paga le spese di soggiorno del richiedente.
  3. Se il richiedente riceve una formazione come studente ricercatore o studente auditor che riceve una formazione esclusivamente tramite audit, il richiedente rientra nella categoria 1 (a) o (b) e riceve il permesso di iscriversi in base alla selezione di ammissione condotta dall'istituto scolastico dove il richiedente riceverà l'istruzione e frequentare l'istruzione pertinente per almeno 10 ore settimanali.
  4. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione presso una scuola superiore, deve avere almeno 20 anni di età e aver ricevuto almeno un anno di istruzione giapponese o di istruzione in giapponese presso un istituto scolastico. Tuttavia, se sei accettato come studente sulla base di un piano di scambio studentesco o altro piano di scambio internazionale simile stabilito da un ente governativo nazionale o locale giapponese, un ente amministrativo indipendente, un ente universitario nazionale, un ente educativo, un'associazione costituita di interesse pubblico , o una fondazione costituita di interesse pubblico. Se stai cercando di ricevere un'istruzione, questo non è il caso.
  5. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione in una scuola media o nella sezione di scuola media di una scuola per bisogni speciali O Se il richiedente intende ricevere un'istruzione in una scuola elementare o nella sezione di scuola elementare di una scuola per bisogni speciali, tutti deve applicarsi quanto segue. Tuttavia, gli studenti accettati come bambini sulla base di piani di scambio di studenti o altri piani di scambio internazionali simili stabiliti da agenzie governative nazionali o locali giapponesi, istituzioni amministrative indipendenti, enti universitari nazionali, enti scolastici, fondazioni costituite di interesse pubblico, ecc. Se una persona desidera ricevere un'istruzione alle condizioni dell'istruzione, non è necessario che il richiedente rientri nelle categorie (a) e (b) di denti.
    • A・Se il richiedente intende ricevere un'istruzione presso una scuola media, il richiedente deve avere 17 anni o meno.
    • B: Se il richiedente intende ricevere un'istruzione in una scuola elementare, il richiedente deve avere almeno 14 anni.
    • C. Ci deve essere qualcuno in Giappone che prenda la custodia del richiedente.
    • D: L'istituto scolastico in cui il richiedente intende ricevere un'istruzione deve avere un membro del personale a tempo pieno incaricato di fornire orientamento sulla vita quotidiana degli studenti stranieri.
    • E: Deve essere presente un dormitorio gestito da personale a tempo pieno e altre strutture ricettive in cui il richiedente possa svolgere la propria vita quotidiana senza alcun ostacolo.
  6. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione presso una scuola professionale o varie scuole (esclusi i casi in cui il richiedente intende ricevere esclusivamente un'istruzione in lingua giapponese), devono applicarsi tutte le seguenti condizioni. Tuttavia, se il richiedente esercita l'attività di ricevere istruzione presso un istituto di istruzione istituito allo scopo di iscrivere un numero considerevole di cittadini stranieri e di fornire l'istruzione elementare o secondaria in una lingua straniera, il richiedente rientra nella denti. da fare.
    • A・ Il richiedente ha ricevuto sei mesi o più di insegnamento della lingua giapponese presso un istituto scolastico che fornisce insegnamento della lingua giapponese agli stranieri (di seguito denominato "istituto scolastico di lingua giapponese") specificato dal Ministro della Giustizia in un avviso pubblico, una scuola professionale, o qualsiasi altra scuola. Il richiedente deve essere una persona che ha dimostrato attraverso un esame di avere una conoscenza sufficiente della lingua giapponese per ricevere un'istruzione presso la scuola, o che ha ricevuto almeno un anno di istruzione presso una scuola (esclusi gli asili nido) come previsto dall’articolo 1 della legge sull’istruzione scolastica.
    • B. L'istituto scolastico in cui il richiedente intende ricevere un'istruzione deve avere un membro del personale a tempo pieno incaricato di fornire orientamento sulla vita quotidiana degli studenti stranieri.
  7. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione in lingua giapponese esclusivamente presso una scuola professionale, una scuola mista o un istituto di istruzione equivalente a una scuola mista in termini di attrezzature e organizzazione, l'istituto di istruzione è un istituto di istruzione di lingua giapponese designato dal Ministro della Giustizia mediante avviso pubblico.
  8. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione presso un istituto che fornisce istruzione a coloro che hanno completato 12 anni di istruzione scolastica in un paese straniero per entrare in un'università giapponese, il richiedente deve essere come specificato.
  9. Se il richiedente intende ricevere un'istruzione presso un istituto scolastico equivalente a varie scuole in termini di strutture e organizzazione (esclusi i casi in cui il richiedente intende ricevere esclusivamente un'istruzione in lingua giapponese), ciò dovrà essere specificato.

Periodo di soggiorno

4 anni 3 mesi、4 anni,3 anni 3 mesi、3 anni,2 anni e 3 mesi,2 anni,1 anno e 3 mesi,1 anno,6 mesi O Tre mesi È.