Ai cittadini stranieri residenti in Giappone potrebbe essere richiesto di notificare eventuali cambiamenti all'ufficio immigrazione locale o alla città, quartiere, paese o villaggio.
Quando è richiesta la notifica delle modifiche
①Avvisare l'ufficio immigrazione locale
- Se si verifica una modifica nel nome, nazionalità/regione, data di nascita o sesso
- Se si verifica un cambiamento dell'istituzione affiliata (anche se potrebbe non essere necessario avvisare, se l'esistenza dell'istituzione affiliata come tecnologia, Conoscenza umanistica, affari internazionali o studio all'estero costituisce la base dello Stato di residenza denti , (È necessario presentarsi all'ufficio immigrazione locale)
- Per chi si trova nello Stato di residenza di Soggiorno in famiglia, come giapponese coniuge, ecc.(matrimonio internazionale), coniuge del residente permanente, ecc. del coniuge O È necessario denunciare in caso di lutto.
② Quando è necessario avvisare il Comune
Quando c'è un nuovo luogo di residenza o un cambiamento del luogo di residenza O, Quando uno straniero residente a medio-lungo termine entra di nuovo in Giappone e decide il luogo di residenza denti, Se la residenza viene cambiata entro 14 giorni da tale giorno, dandone comunicazione al Comune locale.