Se uno straniero residente in Giappone riceve un permesso di atterraggio in Giappone con mezzi fraudolenti come falsità, ecc. Se uno straniero rimane in Giappone senza impegnarsi in alcuna attività basata sul visto per un certo periodo di tempo, ci sono motivi per cancellazione visto.Diventa .
Se viene revocato lo Stato di residenza
Quando viene revocato lo Stato di residenza si possono distinguere sostanzialmente tre tipologie di modelli:
① Autorizzazione ricevuta tramite mezzi fraudolenti come l'inganno
Quando si richiede l'ingresso o il rinnovo del periodo di soggiorno, presentando materiali contraffatti o alterati, false dichiarazioni nel modulo di domanda o false dichiarazioni, se viene ottenuta l'autorizzazione.
② Nessuna attività in base allo Stato di residenza per un certo periodo di tempo
Nei seguenti casi: È. Tuttavia, se esiste un giustificato motivo, lo Stato di residenza non sarà soggetto a cancellazione.
- Gli stranieri residenti in Giappone con uno Stato di residenza (tecnologia, skills, Conoscenza umanistica/affari internazionali, studio all'estero, Soggiorno in famiglia, ecc.) elencato nella Tabella 1 allegata all'Immigration Control Act continuano le loro attività originarie in base alla loro Stato di residenza.Se non sei andato a Tre mesi È tutto.
- coniuge, ecc.. (matrimonio internazionale) Quando uno straniero che risiede nel Paese con uno status di residenza come O coniuge del giapponese residente permanente non continua ad agire come coniuge.
③ I residenti a medio e lungo termine non dichiarano il proprio luogo di residenza o presentano una falsa notifica
Nei seguenti casi: È. Tuttavia, se esiste un motivo legittimo per non segnalare I e II, lo Stato di residenza non sarà soggetto a cancellazione.
- Se una persona divenuta nuova soggiornante di medio-lungo periodo con permesso di sbarco o permesso di cambio di stato di residenza non comunica entro 90 giorni al Ministro della Giustizia il luogo di residenza
- Se il soggiornante di medio-lungo periodo non comunica al Ministro della Giustizia la nuova residenza entro 90 giorni dalla data di uscita dalla residenza comunicata al Ministro della Giustizia.
- Se un residente di medio e lungo periodo denuncia un falso indirizzo al Ministro della Giustizia
E se viene cancellato lo Stato di residenza
Quando viene revocato lo Stato di residenza, gli ispettori dell'immigrazione sono tenuti ad ascoltare le opinioni dei cittadini stranieri a cui viene revocato lo Stato di residenza. Puoi esprimere la tua opinione, presentare prove e richiedere di vedere i documenti.
Se viene cancellato lo Stato di residenza
Nel caso in cui lo Stato di residenza venga revocato, se si applica il punto ① sopra, Diventa sarà soggetto a espulsione immediata.
Se si applica il punto ②③ sopra, ti verrà assegnato un periodo massimo di 30 giorni e dovrai lasciare volontariamente il Paese entro tale periodo.
Se non lasci il Paese entro il periodo specificato, sarai soggetto a deportazione e sanzioni penali.