visto di residenza permanente denti,Richiedi questo visto se rimani in Giappone per un lungo periodo di tempo e desideri risiedere permanentemente in Giappone.
In, puoi ricevere il permesso di risiedere permanentemente in Giappone mantenendo la nazionalità del tuo paese d'origine.
Periodo di soggiornoNon ci sono vincoli (nessuna necessità di rinnovo), non ci sono vincoli sulle attività lavorative, Ci sono vantaggi come la possibilità di vivere in Giappone anche se divorzi il tuo coniuge giapponese.
visto di residenza permanente Condizioni per ottenerlo
永住Visa denti,Anche se soddisfi le condizioni, non sarai in grado di sapere se sarai in grado di ottenere un visto anche se fai domanda, poiché ogni domanda verrà esaminata individualmente.
Tuttavia, se soddisfi le condizioni, penso che valga la pena fare domanda perché i vantaggi sono grandi.
- Sii di buona condotta.
- Avere risorse e competenze sufficienti per guadagnarsi da vivere in modo indipendente.
- La residenza permanente della persona è riconosciuta come nell'interesse del Giappone.
- In linea di principio, il richiedente deve aver continuato a risiedere in Giappone per 10 anni o più. Tuttavia, durante questo periodo, il richiedente deve aver continuato a risiedere nel Paese per almeno 5 anni con uno status di lavoro o di residenza.
- Non devi essere stato condannato a una multa o alla reclusione. Adempiere ad obblighi pubblici come gli obblighi fiscali
- Per quanto riguarda l'attuale stato di residenza, il richiedente deve risiedere con il periodo di residenza più lungo specificato nella tabella allegata 2 dei regolamenti di applicazione della legge sul controllo dell'immigrazione e sul riconoscimento dei rifugiati.
- Non vi è alcun rischio di danni dal punto di vista della salute pubblica.
Disposizioni speciali per la condizione di permanenza di 10 anni
Se una delle seguenti condizioni si applica a te, la condizione secondo cui non puoi presentare domanda a meno che tu non abbia vissuto lì per 10 anni sarà allentata.
- Nel caso dei giapponesi, residenti permanenti e speciali coniuge del residente permanente, la persona deve essere sposata da almeno tre anni e continuare a risiedere in Giappone per almeno un anno. Nel caso di un figlio biologico, ecc., il richiedente deve aver continuato a risiedere in Giappone per un anno o più.
- Risiedere in Giappone continuativamente per 5 anni o più come "residente a lungo termine".
- Nel caso di una persona a cui è stato riconosciuto lo status di rifugiato, la persona deve aver continuato a risiedere in Giappone per 5 anni o più dopo essere stata riconosciuta.
- Una persona a cui è riconosciuto il merito di aver contribuito al Giappone nei campi della diplomazia, della soci età, dell'economia, della cultura, ecc. e che ha risieduto in Giappone per 5 anni o più.
Periodo di soggiorno
Periodo indefinito