Se sei uno studente universitario che vuole trovare lavoro in Giappone, ma non sei riuscito a trovarlo e desideri continuare a cercare lavoro in Giappone, dovresti richiedere un visto per attività specifiche.
Inoltre, se hai deciso di trovare un lavoro, dovrai richiedere un visto che corrisponda all'azienda e al lavoro per cui lavorerai dal visto per studio all'estero.。
Se non riesci a trovare lavoro prima della laurea
Coloro che soddisfano una delle due condizioni seguenti possono richiedere un visto per attività specifiche ai fini della ricerca di lavoro.
①Continua ricerca di lavoro da parte degli studenti universitari
Lo stato di residenza è uno straniero che si è laureato presso un'università giapponese (comprese junior college e graduate school) o un istituto tecnico attraverso studi all'estero e che risiede in Giappone allo scopo di continuare la ricerca di lavoro prima della laurea.
②Continua la ricerca di lavoro da parte degli studenti delle scuole professionali
Lo stato di residenza è uno straniero che ha studiato all'estero presso una scuola professionale giapponese, ha conseguito il titolo di specialista e si è diplomato nello stesso corso, e che è venuto in Giappone allo scopo di continuare la ricerca di lavoro prima della laurea. desiderano restare nel Paese, coloro che si ritiene abbiano un rapporto con attività che rientrano in uno qualsiasi dello Stato di residenza legate all'occupazione come tecnologia, discipline umanistiche, lavoro internazionale, ecc.
Periodo di soggiorno
Fondamentalmente sono 6 mesi, ma se non trovi lavoro entro quel periodo, puoi richiedere un'ulteriore proroga di 6 mesi È.
Studenti internazionali che hanno trovato lavoro o stanno avviando un'impresa
Studenti internazionali che hanno trovato lavoro
Richiedi un visto adatto alla tua occupazione, ad esempio un visto di lavoro tecnico/umanitario/internazionale, un visto umanistico/internazionale o un visto tecnico/medico.
Coloro che desiderano avviare un'attività in Giappone dopo la laurea
Se prevedi di creare e gestire la tua azienda dopo la laurea, dovrai richiedere Visto per gestione aziendale. Sono inoltre necessari preparativi per gli investimenti e la preparazione dell'ufficio.